Realizzazione di un impianto idroelettrico con potenza nominale di concessione 219,92 kW con derivazione da canale irriguo esistente e relative opere di connessione
Inviato da SOAVE ENERGIA PROJECT SRL
Venerdì 23 Dicembre 2016 11:55
Realizzazione di una minicentrale idroelettrica da 219,92 kW di potenza nominale di concessione con derivazione dal canale irriguo denominato “Formagrande” di proprietà del Consorzio di Bonifica Interno Bacino Aterno Sagittario. L’impianto deriverà dal suddetto canale la portata di 1200 l/s esclusivamente nella stagione non irrigua, sfruttando il salto esistente tra il suddetto canale e l’alveo del fiume Gizio sul quale verrà restituita la portata turbinata. L’impianto consta di una vasca di carico, di una condotta in pressione interrata di lunghezza pari a 210 metri, di un manufatto per l’alloggiamento dei macchinari e di un breve canale di restituzione. La connessione alla Rete elettrica di Media Tensione avverrà mediante realizzazione di un nuovo elettrodotto in cavo aereo isolato per una lunghezza complessiva di circa 180 metri.
SOAVE ENERGIA PROJECT SRL

SULMONA
AQ
Ponte Nuovo-Prato Mazara