Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Visitando questo sito, accetti la ricezione di cookie nel tuo dispositivo.
Inviato da Consorzio Bonifica Centro-ente avvalso Commissario Delegato DPCM 8 marzo 2011
Lunedì 28 Aprile 2014 15:59
Realizzazione di una cassa di espansione sul fiume Foro
Realizzazione di una cassa di espansione, ubicata in prossimità della confluenza tra i corsi d’acqua fiume Foro e Torrente Dentalo nel territorio Comunale di Miglianico. L’obiettivo principale dell’intervento è quello di potenziare la capacità delle difese idrauliche poste a protezione dell’abitato di Contrada Foro dagli eventi di piena determinati dal sistema costituito dai due fiumi. Date la caratteristiche plano-altimetriche dell’area di intervento la cassa d’espansione è ubicata in destra idrografica ed occupa una superficie complessiva di circa 10 ha, permettendo di invasare un volume di circa 250 000 m³.L’intervento si completa con il rialzo degli argini del fiume Foro, nel tratto costiero, per una lunghezza di circa 800 m, ricadendo nei comuni di Miglianico ed Ortona (CH).
Consorzio Bonifica Centro-ente avvalso Commissario Delegato DPCM 8 marzo 2011
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre 2014 12:25
Solo i cittadini, associazioni ed i portatori di interesse registrati e loggati sul sistema informativo possono inviare osservazioni.
DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE, GOVERNO DEL TERRITORIO E POLITICHE AMBIENTALI - Servizio Valutazione Ambientale - VIA SALARIA ANTICA EST N. 27 - TERZO PIANO67100 L'AQUILA