Lavori di riapertura della sezione idraulica e rispristino delle difese spondali del fiume Sangro, nei comuni di Scontrone e di Castel di Sangro (AQ).
Inviato da Regione Abruzzo - Giunta Regionale
Mercoledì 13 Maggio 2015 13:50
L’intervento è volto al ripristino della funzionalità idraulica del Fiume Sangro compromessa dal progressivo accumulo di detriti nell’alveo e soprattutto dai dissesti occorsi in occasione degli eventi di piena.
Il progetto definitivo individua i lavori da realizzare nel rispetto delle esigenze dei criteri e le indicazioni stabiliti nel progetto preliminare, del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale e del disciplinare di gara.
Le risorse in appalto sono state concentrate nella realizzazione degli argini e nell’allargamento del
Ponte di Ferro che rappresenta il vero elemento di criticità del fiume Sangro nel tratto di interesse.
con interventi puntuali per il processo di rinaturalizzazione.
Regione Abruzzo - Giunta Regionale

CASTEL DI SANGRO
AQ
Scontrone (AQ)