PAR-FAS 2007 – 2013 “Linea di Azione IV.2.1.A - Riduzione del Rischio Derivante da Fenomeni Alluvionali, Franosi ed Erosivi delle Diverse Fasce del Territorio Regionale (Montagna Interna, Pedemontana e Costiera). Comune di Casalbordino (CH). Lavori di completamento interventi nella zona tra il Fosso Acquachiara e il Fiume Sinello nel Comune di Casalbordino a salvaguardia delle infrastrutture esistenti.
Inviato da Regione Abruzzo-Servizio OO.Marittime e Acque marine
Lunedì 28 Settembre 2015 12:21
-Realizzazione di un nuovo pennello, in corrispondenza dell’attuale rimessaggio barche, questi avrà una lunghezza di ml. 65 completamente emerso ed un radicamento di ml.15,00;
-Riqualificazione del pennello posto sulla sponda sinistra del fiume Sinello che attualmente risulta fortemente degradato e che richiede un intervento strutturale nel suo radicamento mediante il posizionamento di massi naturali di 2^ categoria e la riqualificazione ed il ricaricamento della parte emersa con la ricostruzione della testata.
Inoltre è necessaria la ricostruzione del nucleo mediante la rimozione ed il successivo riposizionamento delle lastre di cemento dopo aver provveduto ad asportare il materiale lapideo trasportato dalle correnti marine durante le mareggiate, infine si dovrà completare l’intervento di consolidamento con la fornitura e posa in opera di massi naturali mentre per il riposizionamento dei lastroni di cemento si dovrà provvedere a fornire del materiale “fino” ben costipato e livellato;
-Ripascimento morbido, con sabbia di cava terrestre, nelle vasche che sono state oggetto dell’ultimo intervento PAR-FAS 2007-2013, per un quantitativo stimabile in circa 5.000 mc.
Regione Abruzzo-Servizio OO.Marittime e Acque marine

CASALBORDINO
zona sud litorale di Casalbordino
na